Latina (lunedì 24 Giugno 2024) – La prima cosa che aveva chiesto durante l’incontro con il sindaco di Latina Matilde Celentano era di avere accanto i suoi cari in questo momento terribile e drammatico. Il sindaco si è attivato con la segreteria del Ministero degli Esteri per consentire l’arrivo dei familiari della vedova di Satnam Singh, coinvolgendo direttamente la Farnesina. L’obiettivo è ottenere un visto straordinario per la madre e la sorella della signora Soni.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Durante l’incontro, il sindaco aveva offerto il supporto dell’Amministrazione comunale. «Ho sentito il bisogno di fare questa visita per domandare di persona di cosa avesse più bisogno in questo drammatico momento», aveva detto.
Il sindaco ha contattato la Farnesina, e fonti del Ministero degli Esteri informano che il ministro Antonio Tajani ha chiesto agli uffici consolari dell’ambasciata d’Italia in India di rilasciare i visti d’ingresso alle due donne. I familiari della signora Soni saranno ricevuti oggi nella sede diplomatica italiana a Nuova Delhi con l’auspicio che possano arrivare in Italia molto presto per sostenerla in questo difficile momento.
Questo intervento tempestivo è stato un segno di solidarietà e vicinanza da parte della comunità e delle istituzioni italiane, dimostrando un impegno concreto nell’aiutare chi si trova in difficoltà.
Last modified: Giugno 24, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions