Scritto da 1:37 pm Latina, Cronaca

Violenza sessuale: si finge fisioterapista e abusa di pazienti anche minorenni, oggi agli arresti domiciliari

Violenza sessuale

LATINA (venerdì 19 aprile 2024) – Violenza sessuale su pazienti anche minorenni e prestazioni sanitarie abusive: queste le accuse nei confronti dell’uomo che si è finto fisioterapista, arrestato oggi dalla Guardia di Finanza del capoluogo. L’imputato esercitava la sua attività in assenza dei prescritti titoli di studio, senza iscrizione all’Albo e senza le attrezzature necessarie.

di Anita Testa

LE INDAGINI E IL VERDETTO – Scatta l’ordinanza della misura cautelare per gli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti dell’uomo gravemente indiziato per violenza sessuale a danno di più donne (tra cui una minorenne) che aveva adescato come pazienti per le sue presunte sessioni di fisioterapia. Il verdetto giunge dal Tribunale di Latina dopo le indagini svolte su delega della Procura – indagini che hanno richiesto l’acquisizione di dichiarazioni ed esami documentali, i quali hanno fatto emergere l’abusività della professione esercitata nonché le violenze perpetrate a carico delle pazienti.

LA DENUNCIA ALLA FINANZA – “Le condotte di violenza sarebbero avvenute, in diverse occasioni, durante la somministrazione di asseriti trattamenti di fisioterapia, crioterapia e pressoterapia”, spiegano dal comando provinciale della Guardia di Finanza, “senza consenso e facendo leva sulle fragilità psicologiche e fisiche delle vittime, carpendone la fiducia. L’indagine ha dimostrato, ancora una volta, quanto sia indispensabile, quale impulso alla repressione di ogni forma di maltrattamento, vessazione o violenza contro le donne, il coraggio delle stesse di non restare in silenzio e la forza e la fiducia di affidarsi e rivolgersi alle forze di polizia, chiedendo loro aiuto e sostegno.”


ARTICOLI CORRELATI:

Violenza sessuale su una paziente durante la visita: interdetto medico di 70 anni

Abusi sui minori: parlano oggi in Tribunale le tre vittime dell’ex insegnante e diacono

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , , , , Last modified: Aprile 19, 2024
Close