ARDEA (venerdì 29 marzo 2024) – È una bambina di 7 anni a mezzo a perdere la vita nel tragico scontro di ieri, giovedì 28 marzo, avvenuto alle ore 16 sulla Pontina Vecchia: il sinistro ha coinvolto tre veicoli, all’incrocio con via Pescarella. Rimasti feriti la madre della bimba e il fratellino di 5 anni, mentre sono ancora in corso gli accertamenti.
di Anita Testa
I FERITI – I soccorritori arrivati sul posto hanno tentato a lungo ogni manovra necessaria, ma per la piccola di 7 anni e mezzo non c’è stato niente da fare. Si trovava in auto con la madre e il fratello di 5 anni, entrambi rimasti feriti nello scontro e trasportati rispettivamente all’ospedale di Pomezia e al Bambino Gesù di Roma: nessuno dei due è in pericolo di vita. Feriti anche il 50enne alla guida della seconda vettura e i due bambini che erano con lui.
LE DINAMICHE DELLO SCONTRO – La Polizia di Ardea intanto fa luce sulla vicenda: secondo una prima ricostruzione, il violento impatto sarebbe stato causato dalla Lancia del 50enne, proveniente da via della Pescarella, che ha urtato una Mercedes guidata da un uomo olandese di 75 anni (ora al Sant’Eugenio per controlli medici): uno dei due mezzi non avrebbe rispettato lo stop. Nella carambola, è stato coinvolto un terzo veicolo, ossia la Mercedes classe A che procedeva sulla corsia opposta: la bambina e il fratello si trovavano sul sedile posteriore, e viaggiavano con la mamma verso Aprilia per tornare a casa.
LE INDAGINI CONTINUANO – I conducenti delle prime due auto sono stati sottoposti agli esami di rito per verificare eventuale presenza di alcol e droga al momento dello scontro, mentre tutti i mezzi sono stati sequestrati. Ulteriori indagini sono in corso a cura della procura di Velletri, e sono volte a chiarire se la bambina deceduta nello schianto fosse stata regolarmente allacciata al seggiolino.
ARTICOLI CORRELATI:
– Sullo stesso argomento: Incidente sulla Pontina Vecchia ad Ardea, muore una bambina di 8 anni
– Ancora incidenti nel pontino: Paura per un giovane, sbanda con l’auto
Tag: alcol alla guida, Ardea, bambini, Bambino Gesù, Cronaca, feriti, impatto, incidente mortale, incidente stradale, Latina, Mercedes, ospedale, polizia, Pontina Vecchia, Procura, Sant'Eugenio, sedile posteriore, sequestro, soccorsi, Velletri Last modified: Marzo 29, 2024