Latina (mercoledì 3 Luglio 2024) – Questa mattina, l’area nord della provincia di Latina è stata colpita da una violenta bomba d’acqua, causando notevoli disagi e danni. I comuni di Aprilia, Cisterna e Latina sono stati investiti da una pioggia torrenziale che ha interessato anche i centri dei Monti Lepini.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Le intense precipitazioni hanno saturato rapidamente il sistema di drenaggio, provocando allagamenti diffusi su molte strade e nei piani interrati degli edifici. Numerose cantine sono state sommerse dall’acqua, generando situazioni di emergenza per molti residenti.
Sul territorio sono attivi gli interventi dei volontari della Protezione Civile, supportati dalle forze di polizia locale.
Sono previsti ulteriori rovesci e forti piogge nel pomeriggio, mantenendo alta l’allerta per possibili nuove inondazioni e danni.
Last modified: Luglio 3, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions