BASSIANO (Latina – sabato 29 giugno 2024) – Al via la quinta edizione di Una Boccata d’Arte, la rassegna che mette insieme mostre, performance, installazioni artistiche, laboratori e interventi sparsi tra venti diversi borghi d’Italia per tutta l’estate: territorio e arte che si fondono, dunque, e che quest’anno raggiungono anche il pontino con il borgo di Bassiano a fare da sfondo per un’opera d’eccezione.
di Anita Testa
UNA BOCCATA D’ARTE NEL BORGO – È l’opera d’arte Archive of Voices dell’artista Elena Rivoltini a donare al borgo una nuova aura: un’installazione sonora stampata su vinile, sul cui lato A si può ascoltare un dialogo collettivo e sul lato B vi è carta bianca per raccogliere sul momento le voci dei visitatori. È la giovane Elena Rivoltini a invitare la comunità a condividere momenti, stornelli in dialetto bassianese e racconti in modo da creare una polifonia cittadina da incidere insieme. Per chiunque volesse partecipare, l’installazione sarà esposta fino al 29 settembre presso l’ex Chiesa di Santa Maria, e sarà visitabile dal venerdì alla domenica dalle 11 alle 19 oltre che su appuntamento chiamando il numero 0773 153 0402.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Una Boccata d’Arte
– L’arte nel pontino: In Between: le transizioni in arte di Monika Marchewka
Tag: Archive of Voices, Bassiano, cultura, Elena Rivoltini, eventi, ex chiesa di santa maria, installazioni artistiche, interventi, Latina, mostre, opera d'arte, performance, polifonia cittadina, quinta edizione, stornelli, Una boccata d'aria Last modified: Giugno 29, 2024