Latina (martedì 9 Aprile 2024) – La trasformazione di piazza del Popolo in un’isola pedonale continua a essere travagliata. A nove giorni dall’ordinanza di chiusura del servizio viabilità, i lavori, già in ritardo, non sono completati. La novità più recente è la comparsa di un tratto di pista ciclabile davanti all’Intendenza di Finanza al posto dei parcheggi previsti.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Questa mossa ha sorpreso molti, poiché la planimetria originaria non prevedeva la ciclabile in quel punto, ma i parcheggi a spina di pesce. L’assessore Gianluca Di Cocco ha spiegato che la decisione è stata presa per motivi di sicurezza, ma si prevede che la striscia verrà rimossa quando sarà dismesso l’anello ciclabile. L’incertezza su come saranno regolate le modifiche aumenta l’ansia nel quartiere.
Last modified: Aprile 9, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions