FORMIA (Latina – mercoledì 15 maggio 2024) – È stato truffato mentre navigava sul web e ha trovato una conveniente offerta per l’acquisto di una polizza assicurativa per la propria vettura: dopo aver versato 300 euro tramite carta di credito, si è però accorto che l’assicurazione era falsa, e ha denunciato ai Carabinieri i due uomini originari di Crotone autori della truffa.
di Anita Testa
IL PERICOLO DELLE TRUFFE ONLINE – Sono stati rintracciati i due truffatori di 31 e 27 anni che avevano pubblicato e diffuso il falso annuncio sul web, intascando indebitamente la somma versata. Il link truffaldino è ora stato oscurato, mentre proseguono le ricerche dei due malviventi tuttora a piede libero. I Carabinieri a tal proposito hanno diffuso dei comunicati per mettere in guardia i cittadini dalle truffe online, sempre più frequenti e soprattutto sempre più ben organizzate tanto da risultare a prima vista perfettamente credibili.
ARTICOLI CORRELATI:
– Tentata truffa a Fondi: chiede 25mila euro a un concittadino fingendosi poliziotto, denunciato oggi
– Priverno, acquista 150 di olio extravergine in un frantoio ma paga con un bonifico falso
Tag: acquisto, annuncio, assicurazione, Carabinieri, carta di credito, comunicati, Cronaca, Formia, link, malviventi, online, ricerche, truffa, truffatori Last modified: Maggio 15, 2024