Latina (giovedì. 23 Maggio 2023) – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina hanno concluso un’indagine su una truffa legata a un’agenzia di “poste telematiche”. Questa, apparentemente dedita alla riscossione di tributi, si appropriava delle somme corrisposte dai cittadini, rilasciando false ricevute di pagamento.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Dal 2017, la titolare dell’agenzia raccoglieva denaro senza autorizzazioni, trattenendo gli importi destinati ai tributi locali. L’indagine, condotta dal Gruppo di Latina e dalla Procura della Repubblica, ha rivelato un meccanismo di truffa strutturato. La titolare è stata deferita per truffa ed esercizio abusivo di attività finanziaria. La Guardia di Finanza di Latina, in collaborazione con la Procura, ha svolto minuziosi accertamenti, confermando la vocazione sociale del Corpo nel proteggere la collettività, garantire il corretto funzionamento del mercato e tutelare le risorse pubbliche.
Last modified: Maggio 23, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions