ANZIO (Roma – lunedì 17 giugno 2024) – Tragedia ad Anzio nel pomeriggio di ieri, domenica 16 giugno: un uomo di 66 anni muore annegato nelle acque del litorale, sotto gli occhi dei bagnanti. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava facendo il bagno insieme alla compagna quando, a causa del mare mosso e (forse) di un malore, ha iniziato ad annaspare. Sono stati vani gli sforzi dei bagnini e di un giovane 17enne che ha provato a salvare la situazione; a nulla è servito l’intervento successivo del 118.
di Anita Testa
LA TRAGEDIA – È morto sul colpo il 66enne che stava facendo il bagno nelle acque del litorale di Anzio, alle ore 16 di ieri: hanno provato a salvarlo prima i bagnini, poi un ragazzo di 17 anni, e dopo ancora i sanitari, ma non c’è stato nulla da fare. “Abbiamo provato a urlare aiuto subito, il vento non ci ha aiutato. Ci siamo sentiti impotenti”, racconta la compagna dell’uomo, sotto choc. E mentre la salma è ora a disposizione della magistratura, si ipotizza un malore come causa dell’annegamento, complice anche il vento forte che aveva reso le acque torbide.
ARTICOLI CORRELATI:
– Nettuno: si tuffano in tre per salvare un uomo in mare, ma tutti e quattro rischiano l’annegamento
– Tragedia a Nettuno, Armando Biagi morto dopo un malore in spiaggia
Tag: annegato, Anzio, bagnanti, bagnini, compagna, Cronaca, decesso, ipotesi, mare, mare mosso, Roma, vento Last modified: Giugno 17, 2024