FONDI (Latina – venerdì 5 aprile 2024) – Il traffico di stupefacenti a Fondi ha due volti, finalmente scoperti: sono Alessio Ferri (47 anni) e Andrea Pannone (51 anni) i vertici dell’operazione criminale volta allo spaccio nella zona del Comune – operazione smantellata grazie ai Carabinieri del nucleo investigativo di Latina.
di Anita Testa
CHI SONO FERRI E PANNONE – Alessio Ferri è colui che, a detta degli investigatori, gestiva il monopolio sullo spaccio in piazza a Fondi: dalla sua, un gruppo coeso e articolato di collaboratori organizzati gerarchicamente, tra pusher e rifornimenti. È inoltre stato confermato che fosse lui a gestire i contatti con i fornitori albanesi, mentre dalle interviste emerge la sua attitudine ai comportamenti violenti. Andrea Pannone è anch’egli noto per i suoi metodi aggressivi, con precedenti per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, spaccio, ricettazione e tentata estorsione. Legato al clan Zizzo e descritto come “il leader silenzioso”, Pannone era il principale finanziatore del circuito criminale a Fondi, vista la sua fitta rete di contatti.
TELEFONATE E DICHIARAZIONI – A dare forma alle indagini sono state soprattutto le intercettazioni telefoniche tra i sospettati, confrontate poi con le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia dapprima ben inseriti nel traffico di stupefacenti a Fondi. Proprio questi ultimi hanno fornito dettagli cruciali che hanno permesso agli agenti di arrivare ai nomi di Ferri e Pannone.
ARTICOLI CORRELATI:
– Operazione antidroga nel pontino: oltre 80 gli agenti impiegati, numerosi arresti a Fondi
Tag: Alessio Ferri, Andrea Pannone, arresti, Carabinieri, clan Zizzo, collaboratori di giustizia, Cronaca, denuncia, droga, fondi, intercettazioni telefoniche, Latina, mafia, precedenti penali, pusher, rifornimenti, spaccio, traffico di droga, traffico di stupefacenti, violenza Last modified: Aprile 5, 2024