Scritto da 2:22 pm Fondi, Cronaca

Traffico di stupefacenti a Fondi: scoperti i due uomini al vertice

Traffico

FONDI (Latina – venerdì 5 aprile 2024) – Il traffico di stupefacenti a Fondi ha due volti, finalmente scoperti: sono Alessio Ferri (47 anni) e Andrea Pannone (51 anni) i vertici dell’operazione criminale volta allo spaccio nella zona del Comune – operazione smantellata grazie ai Carabinieri del nucleo investigativo di Latina.

di Anita Testa

CHI SONO FERRI E PANNONE – Alessio Ferri è colui che, a detta degli investigatori, gestiva il monopolio sullo spaccio in piazza a Fondi: dalla sua, un gruppo coeso e articolato di collaboratori organizzati gerarchicamente, tra pusher e rifornimenti. È inoltre stato confermato che fosse lui a gestire i contatti con i fornitori albanesi, mentre dalle interviste emerge la sua attitudine ai comportamenti violenti.  Andrea Pannone è anch’egli noto per i suoi metodi aggressivi, con precedenti per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, spaccio, ricettazione e tentata estorsione. Legato al clan Zizzo e descritto come “il leader silenzioso”, Pannone era il principale finanziatore del circuito criminale a Fondi, vista la sua fitta rete di contatti.

TELEFONATE E DICHIARAZIONI – A dare forma alle indagini sono state soprattutto le intercettazioni telefoniche tra i sospettati, confrontate poi con le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia dapprima ben inseriti nel traffico di stupefacenti a Fondi. Proprio questi ultimi hanno fornito dettagli cruciali che hanno permesso agli agenti di arrivare ai nomi di Ferri e Pannone.


ARTICOLI CORRELATI:

Fondi, operazione Jars: 27enne arrestato in flagranza. Aveva in casa 200mila euro e mezzo chilo di droga

Operazione antidroga nel pontino: oltre 80 gli agenti impiegati, numerosi arresti a Fondi

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , Last modified: Aprile 5, 2024
Close