Latina (giovedì 27 Giugno 2024) – La protesta contro il nuovo stemma del Latina Calcio 1932 si è concretizzata con uno striscione dietro il PalaBianchini, luogo simbolico per i tifosi nerazzurri. Dopo giorni di critiche e insulti al club sui social, i sostenitori hanno manifestato apertamente il loro disappunto per il cambiamento del logo, che ora presenta un leone alato sotto la scritta LATINA, escludendo la torre civica. I tifosi vedono in questo nuovo stemma una negazione dell’identità pontina.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Il malcontento era già emerso durante l’incontro allo stadio Francioni venti giorni fa, dove erano state date rassicurazioni che sembravano distendere gli animi. Tuttavia, l’improvviso cambio di stemma ha riacceso le tensioni.
In un comunicato, i tifosi hanno espresso il loro disappunto, accusando la società di mancanza di rispetto e di menefreghismo. Hanno sottolineato che non hanno mai chiesto altro se non rispetto per la piazza, senza pretese di grandi successi sportivi. Hanno criticato la società per aver smentito in passato le voci sul cambio di stemma e per aver ignorato le loro richieste di migliorare la comunicazione.
Ora, i tifosi dichiarano la loro intenzione di avviare una contestazione contro la società, chiedendo alla famiglia Terracciano di lasciare il Latina Calcio. Si attende una replica da parte del club.
Last modified: Giugno 27, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions