Gaeta (mercoledì 10 Aprile 2024) – Gaeta ospita la terza edizione del Summit Nazionale sull’Economia del Mare, con il tema “Investiamo nell’Economia del Mare”. L’evento, inaugurato a Villa Irlanda, si protrae per quattro giorni e coincide con la Giornata Nazionale del Mare, celebrata il 11 aprile.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Numerose autorità politiche, civili e militari partecipano al summit, che inizia con esecuzioni musicali e benedizioni religiose, seguite dal taglio del nastro da parte di Giovanni Acampora, presidente di Assonautica Italiana. Acampora sottolinea l’importanza strategica del mare per l’economia e la sicurezza del paese e il ruolo chiave delle filiere marittime. Il summit mira a proporre una programmazione di investimenti per l’economia marittima per il periodo 2025-2027, con un focus su innovazione, sostenibilità e competitività internazionale.
Last modified: Aprile 10, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions