Latina (venberdì 21 Giugno 2024) – Questa mattina, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e l’assessore al Lavoro Giuseppe Schiboni hanno convocato un tavolo d’urgenza sulla sicurezza sul lavoro con le rappresentanze sindacali regionali e territoriali. All’incontro, coordinato dall’assessore Schiboni, hanno partecipato i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e il direttore generale della Regione Lazio Alessandro Ridolfi. L’incontro si è concentrato sulle iniziative regionali per migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro, tra cui la creazione del Comitato Regionale di Coordinamento in materia di salute e sicurezza e l’emissione di due avvisi per interventi formativi.
di Erik Giuliano Saravia Vega
È stata inoltre discussa l’ordinanza che vieta il lavoro sotto il sole dalle 12:30 alle 16 fino al 31 agosto 2024. I sindacati hanno espresso apprezzamento per le iniziative, chiedendo alcune integrazioni. In riferimento alla morte di Satnam Singh, è stata sollecitata una riunione con il prefetto di Latina per affrontare il caporalato e la sicurezza sul lavoro.
L’assessore Schiboni ha annunciato una prossima riunione per analizzare il Piano strategico regionale 2024-2026 sulla sicurezza sul lavoro.
Last modified: Giugno 21, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions