Scritto da 4:30 pm Latina, Attualità

Tavolo d’emergenza su sicurezza e lavoro

Latina (venberdì 21 Giugno 2024) – Questa mattina, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e l’assessore al Lavoro Giuseppe Schiboni hanno convocato un tavolo d’urgenza sulla sicurezza sul lavoro con le rappresentanze sindacali regionali e territoriali. All’incontro, coordinato dall’assessore Schiboni, hanno partecipato i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e il direttore generale della Regione Lazio Alessandro Ridolfi. L’incontro si è concentrato sulle iniziative regionali per migliorare la sicurezza sui luoghi di lavoro, tra cui la creazione del Comitato Regionale di Coordinamento in materia di salute e sicurezza e l’emissione di due avvisi per interventi formativi.

di Erik Giuliano Saravia Vega

È stata inoltre discussa l’ordinanza che vieta il lavoro sotto il sole dalle 12:30 alle 16 fino al 31 agosto 2024. I sindacati hanno espresso apprezzamento per le iniziative, chiedendo alcune integrazioni. In riferimento alla morte di Satnam Singh, è stata sollecitata una riunione con il prefetto di Latina per affrontare il caporalato e la sicurezza sul lavoro.

L’assessore Schiboni ha annunciato una prossima riunione per analizzare il Piano strategico regionale 2024-2026 sulla sicurezza sul lavoro.
Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 21, 2024
Close