Emergono nuovi dettagli su un caso di omessa denuncia per furto che coinvolge un professionista e una società fallita. Secondo l’avviso di conclusione delle indagini, il fatto risale al 14 novembre 2022 e coinvolge l’ex giudice Giorgia Castriota.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Si sostiene che, in qualità di giudice, non abbia segnalato il furto in una procedura di amministrazione giudiziaria relativa a quote societarie, oggetto di un decreto di sequestro. Questo è il più recente sviluppo di un’indagine scaturita dall’arresto, il 20 aprile 2023, di Castriota, insieme a Silvano Ferraro e Stefania Vitto, per presunta corruzione. Gli indagati sono attualmente liberi. L’inchiesta, che ha coinvolto il Ministero della Giustizia e l’Agenzia delle Entrate, si è conclusa con quattro indagati accusati di corruzione e altri reati. Gli investigatori affermano che Castriota avrebbe favorito amici e conoscenti nelle nomine. Gli indagati hanno respinto le accuse.
Tag: Attualità, comune, Cronaca, Latina Last modified: Aprile 1, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions