Nell’ex scuola di Olmobello, a Cisterna, è stata trovata una vasta discarica abusiva con mobili, sacchi di plastica, libri e altro. Dopo due mesi di indagini, la polizia locale ha individuato il responsabile, un residente di Latina, denunciato per abbandono di rifiuti.
Saranno presi provvedimenti per la rimozione dei rifiuti, mentre si continuano gli accertamenti per eventuali complici.
La polizia ricorda che l’abbandono di rifiuti è ora reato penale, con sanzioni fino a 10.000 euro e l’obbligo di rimozione. Il produttore dei rifiuti è sempre responsabile della corretta gestione, chi li affida a soggetti non autorizzati incorre negli stessi reati di chi li abbandona.
Si invita a segnalare tali episodi per controlli mirati e tutela dell’ambiente locale.
Di Erik Giuliano Saravia Vega
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions