LATINA (lunedì 8 aprile 2024) – Sciopero dei mezzi pubblici in vista nel pontino: la giornata interessata è quella del prossimo giovedì 11 aprile – giornata nella quale si prevede uno stop ai trasporti di ogni genere, dai treni ai bus. La mobilitazione però avrà una durata momentanea, di 4 ore, e le modalità saranno variabili da Comune a Comune.
di Anita Testa
LO STOP AI MEZZI PUBBLICI – Lo sciopero è stato indetto dalle organizzazioni sindacali Filt Cgil e Uil Trasporti, e prevede un’astensione dal lavoro a partire dalle 13 fino alle 17. Si prevedono disagi in particolare per le corse dei bus, inclusi gli extraurbani Cotral: la società in questione ha comunque fatto presente che le corse fino alle 13 e dalle 17 in poi seguiranno il piano di servizio regolare. Le motivazioni poste alla base della manifestazione sono varie, dichiarano i sindacati, e includono una maggiore sensibilizzazione su salute e sicurezza sul lavoro, ma anche un contrasto alla precarietà e una richiesta di riforma fiscale che tuteli le imprese.
ARTICOLI CORRELATI:
– Terracina, la mobilitazione della Ulitucs per il rinnovo del contratto nel commercio
– Pista ciclabile: polemiche sui mancati finanziamenti, l’assessore Di Cocco attacca Bellini
Tag: contrasto alla precarietà, Filt Cgil, giovedì 11 aprile, Latina, Lazio, manifestazione, mezzi pubblici, riforma fiscale, sciopero, sicurezza sul lavoro, sindacati, Treni, Uil Trasporti Last modified: Aprile 8, 2024