PRIVERNO (Latina – lunedì 1 aprile 2024) – Torna la sagra della falia e dei broccoletti a Priverno, rimandata causa maltempo e riprogrammata per la prossima domenica 7 aprile. Giunta alla sua 18esima edizione, la manifestazione celebrerà i prodotti tipici del pontino e le antiche ricette del luogo, in un tripudio di gusto e tradizione.
di Anita Testa
PRIVERNO IN SAGRA – Falia e broccoletti sono tra i prodotti tipici della zona di Priverno nel pontino, e la sagra in programma nel prossimo weekend ne celebra usi e ricette più gettonati. L’iniziativa avrà luogo grazie al Comitato Sagra Falia e Broccoletti, con il Patrocinio e il contributo di Regione Lazio, Arsial e Comune di Priverno e in collaborazione con le Associazioni Insieme Odv, Pro Loco Priverno e Centro Operativo Circe.
CIBO E NON SOLO – Domenica 7 aprile la piazza principale del Comune si riempirà di profumi, sapori e tradizioni contadine, con la possibilità per i visitatori di assaporare ricette tramandate da generazioni e di avventurarsi tra i vari stand espositivi. Saranno previste inoltre degustazioni, giochi, musica e moltissimi eventi per grandi e piccoli. Per l’occasione, saranno aperti in via straordinaria il Museo Archeologico di Priverno e il Museo della Matematica.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Sagra della falia e dei broccoletti a Priverno
– La gastronomia protagonista anche a Fondi nello scorso weekend: Art&Sound 2024: a Fondi si mescolano arte, gastronomia e musica elettronica
Tag: broccoletti, cibo, comune, cultura, eventi, falia, gastronomia, gusto, Museo Archeologico, Museo della Matematica, priverno, Pro Loco, prodotti tipici, Regione Lazio, tradizione Last modified: Aprile 1, 2024