Latina(sabato 13 Luglio 2024) – Passi avanti per la riqualificazione del palazzetto dello sport di Latina, chiuso per inagibilità da quasi otto mesi. L’amministrazione comunale ha annunciato l’avvio del progetto per ristrutturare l’edificio di via dei Mille con la collaborazione di “Sport e Salute Spa”, puntando a ripristinare la sicurezza strutturale e l’agibilità della palestra.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Con la determina dirigenziale del 9 luglio, sono stati approvati i primi incarichi tecnici e i lavori di puntellamento, necessari per la fase di indagine, lo studio di vulnerabilità sismica e la progettazione.
“In pochi mesi, da quando la relazione tecnica ha certificato l’inagibilità del palazzetto, abbiamo preso in mano la situazione per dare risposte concrete ai cittadini e agli sportivi,” ha dichiarato la sindaca Matilde Celentano. “Dopo la convenzione con ‘Sport e Salute Spa’, siamo pronti ad avviare i lavori per ripristinare la sicurezza del Palabianchini.”
L’assessore allo Sport Andrea Chiarato ha aggiunto: “Questo passo è fondamentale per risolvere le problematiche che hanno portato alla chiusura. Ringrazio la dirigente Micol Ayuso e gli uffici per il lavoro svolto.”
Last modified: Luglio 14, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions