LUCCA (venerdì 24 maggio 2024) – Aveva presentato un ricorso alla Prefettura di Lucca contro due ordinanze ingiunzioni in materia di Green Pass: il privato cittadino, rivoltosi allo Studio Legale FUSI, era stato multato con due sanzioni da rispettivamente 400 e 600 euro, ora annullate dal Giudice di Pace che accoglie oggi il ricorso e costringe la Prefettura a pagare 500 euro di spese legali.
di Anita Testa
IL RICORSO – Era stato multato nel 2021, il cittadino di Lucca che aveva sporto ricorso nei confronti della Prefettura: quest’ultima aveva rilevato due violazioni all’art. 9 bis comma 1 del D.L. 52/2021 (VEDI SOTTO), riguardante l’impiego del Green Pass da Covid-19. Tali violazioni, però, non erano state sufficientemente motivate, e soprattutto il numero dei due verbali non corrispondeva a quello dei documenti opposti: constatato ciò, il Giudice di Pace ha infine accolto il ricorso, dichiarando nulle entrambe le ordinanze.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Decreto-Legge 22 aprile 2021, n. 52
– Le ultime dalla Prefettura di Latina: Riunione in Prefettura: il punto della situazione su rischio incendi e caduta alberi
Tag: Covid 19, Green Pass, Lucca, multe, prefettura, ricorso, verbali, violazioni Last modified: Maggio 24, 2024