Scritto da 11:27 am Attualità, Latina

Prolungamento dell’interruzione idrica ad Aprilia: il testa a testa tra sindaco e Acqualatina

Prolungamento

APRILIA (Latina – venerdì 14 giugno 2024) – Scattato il prolungamento dell’interruzione idrica nel Comune di Aprilia – interruzione cominciata lo scorso mercoledì 12 giugno – è il sindaco Lanfranco Principi a chiedere un incontro con i vertici di Acqualatina per chiarire la situazione, poiché si è tornati alla normalità solo nella mattinata di ieri, causando non pochi disagi alla città.

di Anita Testa

IL CONFRONTO – L’amministrazione ha voluto far presente all’azienda i numerosi disagi creati dal prolungamento dell’interruzione idrica, chiedendo dunque una pianificazione più scrupolosa e puntuale per eventuali lavori futuri. Acqualatina, dal canto suo, ha rimarcato l’urgenza e la necessità di taluni interventi, ritenuti fondamentali, e che la loro programmazione sarà sempre prontamente condivisa con la città limitando il più possibile i disagi.

LA PAROLA AL SINDACO – “Ho garantito alla città un cambio di passo sui rapporti con Acqualatina”, spiega il primo cittadino Principi, “e l’incontro con i vertici dell’azienda nel mio ufficio è la prova che qualcosa stia cambiando e possa cambiare. Non ricordo in precedenza questa forma di dialogo. Non ci sarà un improvviso miracolo, ma ho rappresentato loro con chiarezza le istanze che la città porta avanti da troppo tempo e confido che il messaggio sia arrivato. Da parte del presidente e dell’amministratore delegato ho ricevuto rassicurazioni sul futuro e senz’altro ho colto la disponibilità ad un confronto che finora non c’è mai stato. Episodi come quello di ieri non dovranno più accadere.”


ARTICOLI CORRELATI:

Interruzione idrica ad Aprilia: lavori urgenti, mancherà l’acqua dalle 14 alle 22 di oggi

Lavori sulla condotta, città senza acqua per mezza giornata

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Giugno 14, 2024
Close