LATINA (martedì 9 aprile 2024) – Si è concluso ieri pomeriggio il processo ai cinque ladri arrestati lo scorso 25 febbraio: i ragazzi di età compresa tra i 19 e i 28 anni sono stati condannati per direttissima dal Tribunale di Latina a un anno e mezzo di carcere ciascuno, con l’accusa di furto ai danni di un residente di Campoverde. I cinque avevano derubato l’anziano cittadino entrando in casa sua e portando via orologi, denaro contante e monili d’oro.
di Anita Testa
FURTI E CONDANNE – I cinque ladri, giovanissimi, avevano già ammesso le proprie colpe dicendosi disposti a risarcire la vittima: proprio quest’ultima aveva allertato i Carabinieri che si erano precipitati sul posto cogliendo i criminali in flagrante. Ora i militari stanno verificando se i cinque – tutti incensurati e residenti tra Aprilia, Cisterna di Latina e Castel Volturno – sono recidivi, visto anche il fermo richiesto dal pm nei loro confronti. Intanto, alla vittima è stata restituita la refurtiva recuperata dai Carabinieri, oltre a un risarcimento di 1500 euro.
ARTICOLI CORRELATI:
– Banda dei furti nelle abitazioni in manette, recuperata anche la refurtiva
Tag: anziano, Aprilia, CampoVerde, Carabinieri, Castel Volturno, Cisterna di Latina, Cronaca, fermo, giudiziaria, incensurati, ladri, Latina, processo, pubblico ministero, recidivi, refurtiva, risarcimento, Tribunale, Tribunale di Latina Last modified: Aprile 9, 2024