Scritto da 10:31 am Latina, Cronaca

Ruba un portafoglio in Tribunale, oggi il processo per direttissima

Portafogli Tribunale

LATINA (mercoledì 1 maggio 2024) – Ruba un portafoglio in Tribunale, viene arrestato una decina di minuti dopo e oggi sarà processato: si trovava già all’interno del Palazzo di Giustizia (dove aveva accompagnato un conoscente) il ladro che ha approfittato della distrazione di una donna per frugarle nella borsa. La vittima era entrata in una stanza per sottoscrivere un atto, lasciando incustodita la borsa sulle sedie del corridoio.

di Anita Testa

IL FURTO IN TRIBUNALE – Il fatto è avvenuto ieri, martedì 30 aprile, al primo piano del Tribunale di Latina, dove sono situati gli uffici della volontaria giurisdizione: qui il ladro ha agito indisturbato, rubando un portafogli dalla borsa di una donna. Quest’ultima, uscita dall’aula, si è accorta che mancava qualcosa e ha allertato subito i Carabinieri addetti alla sicurezza, insieme alla vigilanza del piano terra: ci è voluto poco per recuperare le immagini della videosorveglianza del corridoio e a identificare così il responsabile del furto.

LA CATTURA E IL PROCESSO DI OGGI – L’uomo, nel frattempo, non era uscito dall’edificio: quando è stato fermato dai militari, dapprima non ha saputo dare spiegazioni, ma dopo poco è stato convinto a rivelare il nascondiglio del portafoglio (poiché non lo aveva più con sé): l’oggetto era stato lanciato in mezzo ad alcune auto parcheggiate in viale Mazzini, a poche decine di metri dal Palazzo di Giustizia. Recuperata la refurtiva, è subito scattato il fermo con l’accusa di furto: oggi, l’uomo risponderà delle sue azioni con un processo per direttissima.


ARTICOLI CORRELATI:

Minacce di morte al giudice in aula, l’Associazione Nazionale Magistrati esprime ancora una volta “ferma vicinanza e solidarietà”

Dà in escandescenze anche in Tribunale e si scaglia contro due agenti e un medico: secondo arresto

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , , Last modified: Maggio 1, 2024
Close