LATINA (mercoledì 24 aprile 2024) – Chiede il patteggiamento di condanna a un anno e quattro mesi: la richiesta arriva dal legale del 29enne sotto processo per stalking, un ex agente di Polizia che ha perseguitato l’ex fidanzata a partire da aprile 2023, dopo che lei aveva interrotto il rapporto.
di Anita Testa
LO STALKING – Si era recato al supermercato di via Don Torello a Latina mentre lei faceva la spesa, e lì (con la scusa di parlarle) l’ha aggredita fisicamente bloccandole i polsi; si è poi presentato sul posto di lavoro del fratello di lei, e infine nella palestra che la donna frequentava chiedendo al desk gli orari dei corsi dove andava: le persecuzioni erano iniziate quando il 29enne prestava servizio nella Polizia penitenziaria, e sono continuate anche dopo la denuncia da parte della ex lo scorso dicembre.
LA RICHIESTA DI PATTEGGIAMENTO – L’uomo ha trasgredito al divieto di avvicinamento impostogli, intercettando la ragazza in un centro commerciale e facendo sì che si procedesse all’arresto. Ora, l’ex agente tenta la strada del patteggiamento, ma il verdetto finale arriverà non prima del 17 settembre, quando si tornerà in aula. Durante questi mesi, l’uomo affronterà un percorso di psicoterapia attraverso l’Ufficio di esecuzione penale esterna (come previsto dal Codice nei casi di sospensione del procedimento con messa alla prova).
ARTICOLI CORRELATI:
– Perseguita da anni la ex compagna: 47enne arrestato per stalking
– Processo all’agente carcerario accusato di stalking sulla ex: “L’ho incontrata per caso”
Tag: arresto, aula, aula sentenza, Centro commerciale, Cronaca, difesa, divieto di avvicinamento, esecuzione penale esterna, ex agente, ex fidanzata, giudiziaria, Latina, messa alla prova, palestra, patteggiamento, perssecuzioni, polizia penitenziaria, Tribunale, Ufficio, verdetto, via Don Torello, violenza Last modified: Aprile 24, 2024