Scritto da 9:34 am Sabaudia, Cultura

Parentesi quadre a Sabaudia: quattro serate per riscoprire il teatro tra mito e modernità

Parentesi quadre

SABAUDIA (Latina – domenica 31 marzo 2024) – Si chiama Parentesi quadre. Quattro sere a teatro ed è una rassegna pensata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune: l’evento si svolge presso il Fiamme Gialle Filippo Mondelli di Sabaudia, e prevede quattro appuntamenti serali (a ingresso libero e gratuito) con musica e teatro.

di Anita Testa

Intrattenere ma anche e soprattutto arricchire il pubblico, così come il teatro si è sempre proposto di fare sin dalle sue origini: Parentesi quadre si pone quest’obiettivo, e dispiega su quattro serate un palinsesto variegato e coinvolgente. Se lo scorso 23 marzo è andato in scena lo spettacolo Anna Cappelli (interpretato da Giada Prandi con l’accompagnamento musicale di Stefano Switala), anche i prossimi tre eventi non saranno da meno: le date da segnare in agenda sono il 6 e il 20 aprile, e successivamente il 4 maggio.

Gli occhi sono ora puntati sulla prossima pièce, prevista sabato 6 aprile: il titolo è Eneide. A sound film, rivisitazione del mito che mette insieme teatro, cinema e musica elettronica (di e con Titta Ceccano per la regia di Julia Borretti). Sabato 20 aprile invece ci sarà Lettere d’amore, rielaborazione di alcuni brani di Ovidio con protagoniste donne che scrivono ai loro amati (con Elisabetta Femiano e regia di Danilo Proia). La rassegna si chiuderà sabato 4 maggio con Il giocatore, nel quale Gigi Palla e Gabriella Praticò rielaborano l’omonimo classico di Dostoevskij sul tema della ludopatia.


INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:

– Per maggiori informazioni e locandina della rassegna: Il racconto di “Parentesi quadre. Quattro sere a teatro”

– Il teatro nel pontino: Il Teatro Cafaro lotta per la riapertura, in scena il 22 marzo uno spettacolo “a conduzione familiare”

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 31, 2024
Close