Scritto da 10:28 am Cronaca, Latina

Si appoggia a un palo elettrico: 14enne prende la scossa e rischia la vita, salvato da un passante

Scossa

SERMONETA (Latina – martedì 16 aprile 2024) – Prende la scossa dopo essersi appoggiato a un palo della videosorveglianza: ha rischiato la vita il 14enne di Sermoneta attraversato da una scarica elettrica la scorsa domenica, 14 aprile. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Le Pastine e via Giada, all’ingresso del Comune presso Borgata Carrara.

di Anita Testa

LA TRAGEDIA SFIORATA – Il ragazzo è salvo grazie a un passante che lo ha calciato via dal palo: pare che a fermare la scossa sia stata proprio la suola di gomma dell’uomo, che nel colpire il 14enne ha isolato l’elettricità impedendole di propagarsi. Il giovane è poi caduto a terra fratturandosi l’omero, ed è stato portato al Santa Maria Goretti per ulteriori accertamenti. Intanto, i Carabinieri interpellano l’Enel per indagare sull’accaduto.

LE DICHIARAZIONI DELLA SINDACA – “È un fatto gravissimo”, afferma la sindaca di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, “appena ricevuta la comunicazione abbiamo immediatamente tolto l’alimentazione al sistema e ho dato mandato agli uffici di chiarire quanto accaduto al più presto. La sicurezza e l’incolumità pubblica sono una priorità e gli uffici sono al lavoro da questa mattina per effettuare le verifiche e ricostruire i fatti. Cercherò di contattare al più presto la famiglia per accertarmi di persona che il ragazzo stia bene.”


ARTICOLI CORRELATI:

Sermoneta, minorenne preso in giro e picchiato dai coetanei

Maltempo, tragedia sfiorata: crolla un albero davanti alla scuola ma l’area è vuota, nessun ferito

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , , Last modified: Aprile 16, 2024
Close