LATINA (martedì 2 luglio 2024) – Rinviata a giudizio per omicidio stradale l’assessora all’urbanistica del Comune, Annalisa Muzio: questa la decisione del Tribunale, che fissa la prima udienza del processo al 10 aprile 2025, mentre l’accusata chiede (invano) il non luogo a procedere e il gup.
di Anita Testa
LA VICENDA – L’assessora Annalisa Muzio è accusata di omicidio stradale in merito ai fatti avvenuti il 14 settembre 2021: mentre guidava la sua auto, aveva colpito Giorgio Pedaci (75enne, insegnante in pensione) mentre quest’ultimo stava attraversando la strada all’incrocio tra via dei Monti Lepini e via dei Volsini, sulle strisce pedonali. Secondo le ricostruzioni ufficiali, Pedaci avrebbe perso l’equilibrio dopo l’urto, cadendo a terra e battendo la testa: trasportato d’urgenza al Goretti, all’uomo era stato diagnosticato un grave trauma cranico, al seguito del quale non aveva più ripreso conoscenza. Il decesso è avvenuto a un mese dall’incidente.
ARTICOLI CORRELATI:
– Pista ciclabile: polemiche sui mancati finanziamenti, l’assessore Di Cocco attacca Bellini
– Omicidio stradale, udienza preliminare per l’assessora Annalisa Muzio
Tag: assessora Annalisa Muzio, caso Pedaci, cronaca giudiziaria, incidente stradale, Latina, omicidio stradale, processo, rinvio a giudizio, Tribunale Last modified: Luglio 2, 2024