Emergono nuove incertezze sul progetto “A gonfie vele” del Comune di Latina, gestito dall’Ater, in quanto durante un recente vertice provinciale sulla sicurezza stradale pasquale, l’Anas ha sottolineato di non avere indicazioni sull’apertura del cantiere né sulla gestione del traffico durante la demolizione dell’ex Icos, situato lungo la Pontina.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Questa problematica, pur rimanendo in secondo piano rispetto ad altri problemi, ha acquisito importanza, soprattutto considerando i ritardi nella stipula del contratto, contestata da una società privata e oggetto di ricorsi al Tar di Latina. L’Ufficio tecnico ha avviato una nuova procedura, ma i tempi stretti dettati dall’agenda del Pnrr rendono ogni passaggio cruciale.
“A gonfie vele” è un intervento fondamentale per la riqualificazione urbana, ma il monitoraggio complessivo dei cantieri del Pnrr è necessario per garantire il rispetto delle tempistiche e la qualità delle opere pubbliche.
Tag: Attualità, Latina Last modified: Aprile 1, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions