LATINA (venerdì 21 giugno 2024) – Arrivano le parole di cordoglio per la morte di Satnam Singh da parte della premier Giorgia Meloni: la presidente del Consiglio ha espresso vicinanza alla famiglia del lavoratore deceduto, e ha denunciato il fatto definendolo una “barbarie che andrebbe duramente punita”. Assieme a Meloni, si esprimono anche Marina Calderone, ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, e Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura.
di Anita Testa
LE PAROLE DEI MINISTRI – Non solo la premier Meloni, ma anche la ministra Calderone ha espresso il suo cordoglio in merito alla morte sul lavoro di Satnam Singh. Dopo di lei, è il ministro Lollobrigida a sottolineare il suo sdegno verso lo sfruttamento del caporalato, che ha permesso più o meno indirettamente il decesso di Singh. E mentre si torna a parlare delle condizioni disumane dei lavoratori agricoli, e della noncuranza dei loro datori di lavoro, i due ministri annunciano una riunione in merito fissata per oggi, nella quale si prevede la partecipazione delle rappresentanze sindacali e dei soggetti pubblici competenti.
ARTICOLI CORRELATI:
– Chi era Satnam Singh, il bracciante morto sul lavoro
– Bracciante morto: la drammatica testimonianza dei vinci, i primi a chiamare i soccorsi
Tag: Attualità, braccianti, caporalato, cordoglio, Francesco Lollobrigida, Giorgia Meloni, Latina, lavoro agricolo, Marina Calderone, ministri, morti sul lavoro, rappresentanze sindacali, riunione, Satnam Singh Last modified: Giugno 21, 2024