Latina (martedì 30 Aprile 2024) – Il monastero ortodosso di Campo di Carne è minacciato di sfratto, suscitando l’appello dei monaci per evitare di perdere il loro luogo di culto. Il Superiore, Padre Luca Monti, ha spiegato che la chiesa è oggetto di uno sfratto esecutivo, ma chiede di attendere l’udienza del 3 luglio prossimo.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Fondato nel 1991 da monsignor Antonio De Rosso, il monastero è in difficoltà dal 2014, quando il mutuo non è stato più pagato, portando alla vendita all’asta giudiziaria come luogo di culto. Nonostante la richiesta di sospendere la vendita, lo sfratto è previsto per il 6 maggio, dopo la Pasqua ortodossa. I monaci pianificano una manifestazione per proteggere la loro “casa”.
Last modified: Aprile 30, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions