APRILIA (Latina – venerdì 5 luglio 2024) – Si svolgerà oggi, in piazza Roma, la manifestazione contro le mafie promossa da Reti di Giustizia: alla luce della maxi operazione di due giorni fa, che ha portato all’esecuzione di 25 misure cautelari tra cui i domiciliari per il sindaco Lanfranco Principi, la cittadinanza di Aprilia è pronta a scendere in piazza alle 18 e 30 per un sit in di protesta.
di Anita Testa
APRILIA CONTRO LE MAFIE – “Aprilia scende in piazza contro tutte le mafie. Per la giustizia sociale e per il bene comune”, dichiarano gli organizzatori della manifestazione. “La piazza di oggi sarà il prosieguo della nostra richiesta all’allora Giunta di costituirsi parte civile nel processo contro i Gangemi del 2019 (quella contro cui si oppose l’allora vicesindaco Lanfranco Principi) e della nostra costante attività contro le mafie. Fatta salva sempre la presunzione di innocenza dal punto di vista processuale, c’è un dato che è già incontrovertibile, ed è la responsabilità politica e morale e questa non può essere offuscata o minimizzata.”
ARTICOLI CORRELATI:
– Operazione antimafia ad Aprilia: 25 accusati e domiciliari per il sindaco Principi
– Mafia ad Aprilia, il “capo dei capi” Forniti e la moglie sfuggiti alla cattura
Tag: Aprilia, Attualità, domiciliari, Gangemi, Lanfranco Principi, manifestazione contro le mafie, misure cautelari, piazza Roma, processo, protesta, Reti di Giustizia, sindaco, sit in Last modified: Luglio 5, 2024