TERRACINA (Latina – sabato 6 luglio 2024) – Ieri e oggi, a Terracina, si mangia con gusto: l’undicesima edizione dell’evento che promuove le eccellenze alimentari del Lazio, intitolato appunto Mangiare con gusto, ha preso il via ieri in piazza del Municipio e continuerà ad intrattenere i visitatori fino alla tarda notte di oggi, all’insegna del buon cibo e della sostenibilità.
di Anita Testa
CIBO E SOSTENIBILITÀ – La manifestazione di quest’anno ha radunato ben venticinque aziende del Lazio, con qualche aggiunta dalla Campania e dalla Basilicata: l’idea è quella di annullare la distanza tra produttore e consumatore, promuovendo l’importanza di consumare cibi a km 0 e di prediligere la gastronomia locale. In quest’ottica, Mangiare con gusto ha riempito la piazza centrale di Terracina con i suoi stand dove è possibile partecipare a degustazioni di prodotti locali, parlando con i produttori e partecipando a talk e laboratori dedicati.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Mangiare con gusto
– Il pontino celebra i suoi frutti: Il cibo nella Terra del Mito: l’evento di gastronomia a Sezze
Tag: cibo, consumatore, cultura, degustazioni, eccellenze alimentari, gastronomia, gastronomia locale, km 0, laboratori, Mangiare con gusto, piazza del Municipio, prodotti locali, produttore, sostenibilità, talk, Terracina Last modified: Luglio 6, 2024