PROSSEDI (Latina – martedì 28 maggio 2024) – Dovrà rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia, l’uomo residente nel piccolo Comune di Prossedi a cui è stato imposto un allontanamento d’urgenza dalla casa familiare, in modo da mettere in sicurezza la vittima (compagna e convivente dell’uomo). I Carabinieri sono intervenuti nella giornata di domenica 26 maggio, dando esecuzione al provvedimento emesso dal Tribunale.
di Anita Testa
I MALTRATTAMENTI E IL PROVVEDIMENTO – L’allontanamento riguarderà non solo la casa familiare, ma anche tutti gli altri luoghi abitualmente frequentati dalla vittima. Quest’ultima era stata aggredita solo poche sere prima, il 23 maggio: l’uomo la aveva dapprima insultata e minacciata, poi colpita con un pugno sul viso; quando la donna ha cercato di divincolarsi e raggiungere il proprio cellulare, si è poi avventato su di lei strappandoglielo dalle mani per poi fuggire. I militari, raccolta la denuncia della vittima, hanno dunque richiesto e ottenuto la misura cautelare.
ARTICOLI CORRELATI:
– Maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale: 5 anni di carcere per il recidivo di Cisterna
Tag: allontanamento d'urgenza, compagna, denuncia, maltrattamenti in famiglia, misura cautelare, Prossedi, vittima Last modified: Maggio 28, 2024