LATINA (giovedì 2 maggio 2024) – Non accenna a fermarsi l’ondata di maltempo che ha investito il pontino in questo inizio maggio: anche oggi la pioggia non darà tregua in nessuna provincia del Lazio, con un’allerta gialla emessa dalla Protezione civile regionale per fenomeni temporaleschi. Andrà meglio nel weekend, dove finalmente potrà scorgersi il sole.
di Anita Testa
CODICE GIALLO IN TUTTO IL LAZIO – Allerta gialla per oggi, giovedì 2 maggio, su tutta la regione: è stato il Centro Funzionale Regionale a rilevare criticità per il recente maltempo, che interesserà il territorio ancora per le prossime 24-36 ore. Persiste inoltre l’allerta gialla già diramata lo scorso martedì 30 aprile per rischio idrogeologico.
IL METEO DI OGGI NEL PONTINO – Nella provincia di Latina, in particolare, il sito www.3bmeteo.com prevede “cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi”, mentre in serata la situazione migliorerà leggermente con “ampie schiarite.” La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 14°C; i venti saranno moderati al mattino e più forti e tesi nel pomeriggio.
ARTICOLI CORRELATI:
– Maltempo, tragedia sfiorata: crolla un albero davanti alla scuola ma l’area è vuota, nessun ferito
– Cede il muro di sostegno dopo le abbondanti piogge, frana lungo la strada a Lenola
Tag: 3BMeteo, allerta gialla, Attualità, criticità, fenomeni temporaleschi, Latina, maltempo, nuvole, pontino, Protezione Civile, Protezione civile regionale, Regione Lazio, sole, temperatura massima, temperatura minima, temporali, vento Last modified: Maggio 2, 2024