Formia (martedì 25 Giugno 2024) – Momenti di tensione nella notte del 22 giugno a Formia, dove un uomo di 84 anni ha minacciato il figlio di 52 anni con una roncola. Il tempestivo intervento dei Carabinieri del Norm – Sezione Radiomobile ha permesso di scongiurare il peggio. L’episodio è avvenuto a seguito di un acceso litigio familiare, culminato in minacce con un’arma bianca.
di Erik Giuliano Saravia Vega
La chiamata di emergenza è giunta al 112 poco dopo la mezzanotte, con la vittima che denunciava l’aggressione subita dal proprio padre. Gli operatori, giunti rapidamente sul posto, hanno accertato che l’uomo di 52 anni indicava nel genitore l’autore delle minacce, sostenendo che quest’ultimo avesse brandito una roncola durante il litigio.
A seguito di una perquisizione nell’abitazione dell’anziano, i Carabinieri hanno rinvenuto la roncola utilizzata per le minacce. L’arma, considerata idonea a offendere, è stata prontamente sequestrata. Il responsabile dell’aggressione è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione abusiva di armi o oggetti atti a offendere.
Fortunatamente, l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato il peggio.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions