Quando due mondi diversi e lontani si incontrano può nascere il miracolo.
Dopo un primo approccio all’evento dell’anno tenutosi questa estate a San Benedetto del Tronto e che ha visto la partecipazione di migliaia di ragazzi sordi provenienti da tutta Italia, abbiamo iniziato a visitare le sedi locali delle associazioni dedicate alle persone sorde, nelle quali portare le informazioni e la cultura dell’oro fisico da investimento.
Helior, brand del Banco Metalli Golden Age, società della casa madre svizzera Resonor, vuole stare vicino al mondo dei non udenti poiché altrimenti questo sarebbe tagliato fuori dai canali comunicativi tradizionali.
L’idea che ha spinto Helior ad avvicinarsi al mondo delle persone sorde non è di carattere commerciale ma in primis sociale; l’obiettivo è quello di portare la cultura dell’oro fisico da investimento a tutti i sordi attraverso dei consulenti formati e preparati – come i gold advisor Helior – ed anch’essi sordi, permettendo così a tutta la comunità dei non udenti di entrare in contatto con questo mondo grazie ad informazioni corrette e che li aiuterebbero ad evitare i rischi di truffe che, purtroppo, pullulano nel mondo degli investimenti.
Nella giornata di sabato 16 novembre, a Collegno, nella sede della associazione sportiva Real e Non Solo composta da persone non udenti, erano presenti una trentina di persone fra associati e non che hanno assistito alla presentazione di Helior, tenuta da un nostro team manager incaricato.
La presenza di Emanuele Paolella, il primo Gold Advisor Helior e non udente, ci ha permesso di entrare in contatto anche con il Presidente dell’Ente Nazionale Sordi Raffaele Cagnazzo, il quale ha apprezzato questa iniziativa di inclusione.
L’evento è stato supportato da un interprete Lis (lingua italiana dei segni) con le competenze e la professionalità per trasmettere le informazioni corrette senza rischi di incomprensioni.
Al termine, durante il rinfresco finale, c’è stata la possibilità di stringere conoscenze più incisive e gettare le basi per altre possibili iniziative come questa, anche grazie alla presenza del “padrone di casa” il presidente Lorenzo Bellotto che esprime così la sua riconoscenza: “ringrazio il signor Emanuele Andretta per l’opportunità data alle persone presenti di conoscere la cultura dell’oro fisico da investimento; un’ottima opportunità per tutelarsi in caso di future crisi di mercato”.
Last modified: Novembre 19, 2024