TERRACINA (Latina – venerdì 14 giugno 2024) – Al via i lavori per la riqualificazione di Borgo Pio, finanziati dal Pnrr: si partirà con il rifacimento della centrale via del Rio, con scavo e rimozione dell’asfalto già pronte e un cantiere quasi avviato. Si procederà poi con la sistemazione dei sottoservizi, gas telecomunicazioni e fognature; dopo ancora, si penserà alla pavimentazione in lastre grigie della via e, per concludere, si implementerà un sistema di convogliamento per le acque e verranno installati nuovi pali della luce.
di Anita Testa
BORGO PIO SI REINVENTA – Il progetto di riqualificazione è coordinato dall’Architetta Alessandra Madia, e partirà ufficialmente all’inizio della prossima settimana: il tutto è finanziato dai fondi del Pnrr, che permetteranno (a lavori ultimati) di montare arredi come gazebi, panchine e lampioni anche nella vicina piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, già ripavimentata. Insomma, si tratta di un vero e proprio rinnovo per il centro città di Terracina, che intanto ha visto concludersi i lavori per il nuovo ponte ciclopedonale che collegherà la zona del “Deserto” con il parcheggio Sirio.
ARTICOLI CORRELATI:
– Terracina, presto i lavori al Colavolpe
Tag: Attualità, Borgo Pio, convogliamento acque, fondi, gazebi, lampioni, nuovi pali della luce, panchine, pavimentazione, ponte ciclopedonale, riqualificazione, scavo e rimozione asflato, sottoservizi, Terracina, via del Rio Last modified: Giugno 14, 2024