Latina (venerdì 14 Giugno 2024) – Johnson & Johnson investirà 580 milioni di euro in Italia nei prossimi cinque anni, di cui 125 milioni per aumentare la capacità produttiva dello stabilimento di Latina. L’annuncio è stato fatto durante una conferenza presso il sito di Borgo San Michele, con la partecipazione di importanti figure istituzionali e aziendali. Questo investimento fa parte di un piano strategico che ha visto una crescita del 9,2% degli investimenti in Italia tra il 2019 e il 2023, molto superiore alla media del settore farmaceutico. Ciò ha portato a un aumento del 15% dell’occupazione nel Paese, con circa 1.400 dipendenti attualmente impiegati.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Negli ultimi cinque anni, l’azienda ha investito quasi 50 milioni di euro in Italia, con un incremento annuo dell’11,7%. Johnson & Johnson Innovative Medicine ha gestito 114 studi clinici nel 2023, collaborando con 993 centri di ricerca italiani e coinvolgendo oltre 5.000 pazienti. Il sito di Latina, che produce più di quattro miliardi di compresse all’anno, rappresenta un elemento chiave nella catena di approvvigionamento globale dell’azienda, con il 97% della produzione destinato all’export. Il piano di investimenti permetterà un aumento della capacità produttiva del 25%, introducendo nuove tecnologie di produzione.
Last modified: Giugno 14, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions