SABAUDIA (Latina – mercoledì 29 maggio 2024) – Rintracciati i responsabili degli insulti via social a Valerio Catoia, l’atleta 24enne divenuto celebre nel 2017 per aver salvato una ragazza che stava annegando a Sabaudia. Il giovane all’epoca dei fatti fu vittima di offese online facenti riferimento alla sindrome di down dalla quale è affetto – offese delle quali oggi conosciamo gli autori.
di Anita Testa
L’ATTESA DEL PROCESSO – Si tratta di Sandro Billero, 53 anni, e Andrea Carta, 32 anni, residenti rispettivamente in Toscana e Sardegna: per loro due è scattata l’accusa di diffamazione, aggravata da finalità discriminatorie, ma il processo nei loro confronti stenta a decollare, tanto che si rischia la prescrizione. Ieri, un’udienza nel Tribunale di Latina ha discusso il rinvio a giudizio, anche perché uno dei due imputati nel frattempo si è trasferito in Bulgaria: si tornerà in aula il prossimo 17 dicembre.
ARTICOLI CORRELATI:
– Candidato agli Oscar il corto Grazie Michele di cui è coprotagonista Valerio Catoia
Tag: abilismo, cronaca giudiziaria, diffamazione, discriminazione, insulti, offese, prescrizione, processo, reato, rinvio a giudizio, sabaudia, social, Tribunale di Latina, Valerio Catoia Last modified: Maggio 29, 2024