Latina (sabato 27 Aprile 2024) – La Asl Latina istituisce lo Stomacare Team per la gestione avanzata dei pazienti con stomie digestive, includendo stomaterapisti in ospedali e ambulatori. Questa figura si aggiunge al Picc Team e al Procurement, migliorando l’assistenza infermieristica.
di Erik Giuliano Saravia Vega
La Cisl Fp accoglie positivamente questa evoluzione, sottolineando l’importanza di fornire assistenza mirata e di investire nelle competenze del personale sanitario. Tuttavia, sottolinea la necessità di concludere la trasposizione degli incarichi previsti dai contratti collettivi, garantendo un adeguato riconoscimento e investimento nelle professioni sanitarie. Conclude ribadendo l’impegno della Asl nel migliorare il sistema degli incarichi e nell’investire nelle professionalità del personale, per garantire un futuro migliore per la salute della comunità.
Last modified: Aprile 27, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions