Latina (mercoledì 5 Maggio 2024) – Tragico incidente sul lavoro questa notte a Borgo Santa Maria, Latina. Un operaio romeno di 37 anni è morto in un’azienda di logistica in strada Macchia Grande. Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute. I sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
di Erik Giuliano Saravia Vega
L’UGL Lazio ha espresso cordoglio per la morte dell’operaio, definendo l’incidente una “morte bianca” e un’ulteriore tragico episodio in un crescente bollettino di guerra. Il Segretario UGL Lazio, Armando Valiani, e Wladymiro Wysocki, Responsabile per la sicurezza, hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia e hanno ribadito l’importanza di politiche più coraggiose per garantire la sicurezza sui cantieri.
I dati INAIL mostrano un aumento degli infortuni nei primi quattro mesi del 2024, con 193.979 casi rispetto ai 187.324 del 2023. Gli incidenti mortali sono aumentati a 268, con settori ad alto rischio come costruzioni e logistica particolarmente colpiti.
Last modified: Giugno 5, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions