LATINA (martedì 25 giugno 2024) – Scenderanno in piazza oggi, martedì 25 giugno, per Satnam Singh e per tutti i lavoratori agricoli sfruttati: sono oltre duemila i braccianti indiani (in arrivo da tutta la provincia e non solo) che si ritroveranno a Latina per il corteo. Questo partirà alle 15 dal parcheggio delle autolinee in via Carlo Romagnoli e arriverà fino a piazza della Libertà, dove i rappresentanti dei sindacati e della Comunità indiana prenderanno la parola.
di Anita Testa
IL CORTEO – La manifestazione di oggi pomeriggio nasce per esprimere lo sdegno e la rabbia dell’intera Comunità indiana (e non solo) dopo la morte del bracciante 31enne vittima del caporalato: a guidare il corteo sarà Gurmukh Singh della Comunità indiana del Lazio, e la parata sarà sostenuta da strutture territoriali quali Uila-Uil e Fai-Cisl. L’invito a partecipare è però rivolto a tutte le associazioni e a tutti i sindacati interessati. Per l’occasione, poi, sono state proclamate otto ore di sciopero per i lavoratori agricoli del pontino, che prenderanno parte alla manifestazione in piazza.
ARTICOLI CORRELATI:
– “Giustizia per Satnam”: ieri a Latina la manifestazione contro lo sfruttamento del caporalato
– Satnam Singh, il ministro Tajani chiede il rilascio dei visti per i familiari della moglie
Tag: associazioni, Attualità, braccianti, caporalato, comunità indiana del lazio, corteo, Latina, lavoratori agricoli, manifestazione, piazza, Satnam Singh, sindacati Last modified: Giugno 25, 2024