LATINA (domenica 28 aprile 2024) – Prosegue la rassegna Il potere del sapere, una serie di incontri che utilizza la lettura come strumento per sensibilizzare sulla violenza di genere. Il progetto è partito lo scorso gennaio grazie a un’idea di Sonia Nasso della Assipromos Latina in collaborazione con le Associazioni La scuola di Atene e Rompiamo il silenzio, e proseguirà fino a giugno per poi riprendere a settembre.
di Anita Testa
LIBRI CONTRO IL PATRIARCATO – Andrà avanti fino a giovedì 27 giugno il palinsesto de Il potere del sapere: ogni settimana, professionisti ed esperti (tra cui medici, psicologi, avvocati, criminologi e scrittori) si uniscono al gruppo di lettura per discutere insieme riguardo al tema della violenza di genere. La lettura come arma bianca per combattere il patriarcato: questo il fine ultimo dell’iniziativa che si tiene ogni giovedì dalle 19 alle 20 presso gli spazi de La scuola di Atene in via Caravaggio a Latina.
GLI INCONTRI ANCHE DA REMOTO – Un’occasione importante per coinvolgere gli uomini nella lotta alla violenza, creando reti di sostegno solide e dialogando con donne da tutta Italia che scelgono di raccontare in collegamento la propria storia; il tutto accompagnato dalle letture tematiche proposte dal club del libro. E per chi non riuscisse a essere presente sul posto, ricordiamo che le riunioni sono fruibili anche da remoto, tramite la piattaforma Google Meet.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: La Scuola di Atene
– La letteratura nel pontino: Scauri nella letteratura italiana: l’ultimo romanzo di Chiara Valerio tra i 12 finalisti del Premio Strega 2024
Tag: club del libro, Cronaca, da remoto, giugno, Google Meet, Il potere del sapere, La scuola di Atene, Latina, lettura, patriarcato, rete di sostegno, settembre, via Caravaggio, violenza di genere Last modified: Aprile 28, 2024