LATINA (sabato 15 giugno 2024) – Si chiama Fotogrammi – Nel flusso della memoria la personale di Hubert Bujak inaugurata lo scorso 8 giugno allo Spazio COMEL. L’artista polacco, reduce dalla vittoria del Premio COMEL lo scorso autunno, espone le sue opere composte da targhe in alluminio e le tele di grandi dimensioni per le quali è noto. La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17 alle 20 fino al prossimo 23 giugno.
di Anita Testa
L’ARTISTA – Classe 1980, Hubert Bujak ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a Wrocław in Polonia, suo Paese d’origine. Diviene subito noto grazie alle sue personali, dove il focus è sulle forme semplici, sugli archetipi e sul potenziale espressivo dei diversi materiali – nell’ottica di un’arte che vuole riscoprire il suo significato più primordiale. Anche Fotogrammi si inserisce in quest’ottica, laddove alluminio e tela si fondono per dar vita a un connubio espressivo unico.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Fotogrammi
– Le ultime personali a Latina: Le Donne della Palude: la mostra al Circolo Cittadino fino al 18 giugno
Tag: alluminio, arte, arte polacca, cultura, esposizione, eventi, fotogrammi, Hubert Bujak, Latina, mostra, personale, pittura, Premio COMEL, Spazio COMEL Last modified: Giugno 15, 2024