SPERLONGA (Latina – martedì 28 maggio 2024) – Rinviata, all’ultimo momento, la demolizione delle strutture abusive dell’Hotel Tiberio, noto per la battaglia giudiziaria che lo vede protagonista da oltre 20 anni: è stato il Consiglio di Stato a bloccare le procedure “in attesa della decisione collegiale”, negando l’acquisizione dell’immobile al patrimonio pubblico.
di Anita Testa
IL TIBERIO ANCORA IN PIEDI – Il decreto per bloccare la demolizione dell’Hotel Tiberio giunge come un fulmine a ciel sereno, in concomitanza con la polemica sulla mancata confisca della struttura: si tratta di un decreto di “urgenza”, poiché la situazione è stata definita “insanabile” dal Consiglio stesso. Ma cosa comporta questa decisione? Anzitutto, l’impossibilità per l’albergo di esercitare la sua funzione in vista della stagione estiva; e, in secondo luogo, una chiamata in causa del Comune di Sperlonga, che dovrà interrogarsi sulle prossime mosse.
ARTICOLI CORRELATI:
– Hotel Grotta di Tiberio: polemiche sulla riapertura dopo il ricorso del 16 aprile
– Dal Comune due iniziative dedicate agli under 30
Tag: comune, confisca, Consiglio di Stato, Cronaca, decreto, Hotel Tiberio, polemica, Sperlonga, struttura abusiva Last modified: Maggio 28, 2024