PONZA (Latina – mercoledì 12 giugno 2024) – Si trova dentro la cosiddetta “Grotta dei Morti”: la discarica abusiva, individuata dalle Fiamme Gialle durante un giro di controlli volti a tutelare le risorse ambientali, è ora sottoposta a sequestro, mentre l’intera grotta è stata interdetta dal Comune.
di Anita Testa
LA SCOPERTA – Relitti di barche in legno, battelli pneumatici, imbarcazioni in vetroresina: sono solo alcuni dei “rifiuti” trovati dai militari all’interno della Grotta dei Morti, la quale veniva usata anche come deposito per effettuare manutenzioni straordinarie dei natanti. Così, scatta il sequestro della discarica, assieme a tre denunce alla procura di Cassino per i reati di occupazione abusiva e attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
ARTICOLI CORRELATI:
– Pontina Vecchia: individuata discarica abusiva ad Ardea, 600 metri quadrati sotto sequestro
– Scoperta una discarica abusiva sull’isola di Ponza
Tag: area interdetta, attività di gestione di rifiuti non autorizzata, Cronaca, deposito, discarica abusiva, Fiamme Gialle, Grotta dei Morti, manutenzione straordinaria dei natanti, occupazione abusiva, Ponza, risorse ambientali Last modified: Giugno 12, 2024