LATINA (lunedì 24 giugno 2024) – “Giustizia per Satnam”, “Basta schiavitù”, “Omicidio! Assassinio!”: questi gli slogan della manifestazione di ieri in piazza della Libertà a Latina, dove migliaia di persone si sono riunite per ricordare il bracciante Satnam Singh e per urlare il proprio sdegno nei confronti di un caporalato che sfrutta i propri lavoratori nell’agro pontino.
di Anita Testa
LA MANIFESTAZIONE DI IERI – In una piazza gremita, si rivendica giustizia per la morte di Satnam, e di tutti coloro che (come lui) sono morti di caporalato, più che di incidenti. Sul palco della manifestazione c’erano (tra gli altri) Giuseppe Massafra (segretario generale della Cgil Frosinone-Latina), la segretaria del PD Elly Schlein, il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni e il neo-eletto deputato di Avs Ignazio Marino, nonché la sindaca di Latina Matilde Celentano (accolta da numerosi fischi del pubblico). Assieme a loro, i primi cittadini di numerosi Comuni pontini, ma anche deputati, consiglieri regionali e soprattutto lavoratori agricoli che, insieme ai cittadini, hanno alzato la voce per i loro diritti.
ARTICOLI CORRELATI:
– Morte di Satnam Singh, la premier Meloni: “Una barbarie che andrebbe duramente punita”
– Morte di Satnam Singh, presidente Mattarella contro lo sfruttamento sul lavoro
Tag: Agro Pontino, Attualità, caporalato, Elly Schlein, Giuseppe Massafra, giustizia per Satnam, Latina, manifestazione, Matilde Celentano, piazza, Satnam Singh, schiavitù, sfruttamento Last modified: Giugno 24, 2024