Scritto da 10:45 am Cisterna Latina, Cultura

Il Giardino di Ninfa riapre al pubblico: come prenotare una visita nel luogo simbolo del verde pontino

Giardino di Ninfa

CISTERNA DI LATINA (Latina – sabato 13 aprile 2024) – Voglia di primavera, voglia di scoprire gli spazi verdi e di riconnettersi con la natura: e quale modo migliore per farlo se non recarsi al Giardino di Ninfa, luogo simbolo della bellezza naturalistica nel pontino, che riapre al pubblico tramite visite guidate prenotabili sul sito ufficiale.

di Anita Testa

NINFA E LA SUA STORIA – Splendide piante, rigogliose fioriture e antiche rovine: Ninfa è questo e molto di più. Un’incantevole oasi ma anche e soprattutto un sito storico derivato dall’antica Ninfa – centro abitato che nel 1300 fu abbandonato dai residenti per via dei numerosi saccheggi e pestilenze di cui fu oggetto. Oltre alle visite guidate, il luogo sarà teatro di numerosi eventi culturali durante i prossimi mesi, abbinabili ai tour serali in fase di prenotazione (per godere di uno splendido tramonto nel verde).

LE VISITE NEL WEEKEND – Il Giardino apre le sue porte nei weekend e nei giorni festivi fino al prossimo novembre 2024: ricordiamo che le visite si effettuano solo su prenotazione tramite il sito ufficiale (LINK IN FONDO ALL’ARTICOLO) e che è possibile abbinare al tour del giardino anche la visita del Castello Caetani di Sermoneta (sempre su prenotazione tramite sito ufficiale), altra perla culturale del pontino.


INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:

– Per prenotare la vostra visita: Giardino di Ninfa

– Tra storia e territorio: Livia e le altre raccontano: la mostra diffusa racconta un sud pontino al femminile tra mito e realtà

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , Last modified: Aprile 13, 2024
Close