PONZA (Latina – giovedì 23 maggio 2024) – Con l’estate alle porte, la frana a Cala Fonte avvenuta lunedì 20 maggio fa discutere: e mentre l’area è stata interdetta con un’ordinanza firmata ieri dal sindaco Francesco Ambrosino, si cerca di mettere in sicurezza il sito vista la sua importanza per il turismo balneare.
di Anita Testa
IL PROVVEDIMENTO POST-FRANA – “Per consentire le opportune verifiche di natura geologica e accertare la stabilità dei luoghi”, si legge nel provvedimento, “si dispone in via cautelare e provvisoria, per un periodo di 30 giorni l’interdizione della scala d’accesso alla cala e la relativa rampa di accesso al mare”: queste le prime righe del provvedimento di legge diramato ieri dal primo cittadino di Ponza, in seguito alla frana di lunedì. Nel documento viene poi ordinato “l’assoluto divieto di transito pedonale da oggi, 22 maggio, per 30 giorni”, con conseguente implementazione di transenne nell’area.
ARTICOLI CORRELATI:
– Ponza: crolla il costone roccioso di Cala Fonte, si lavora per salvare la balneazione
Tag: area, baia, Cala Fonte, Cronaca, divieto, estate 2023, estate 2024, frana, Latina, mare, ordinanza, provvedimento, spiaggia, transito pedonale Last modified: Maggio 23, 2024