GAETA (Latina – domenica 1 settembre 2024) – Fiorella Mannoia incanta la città del golfo: con la tappa del 21 agosto, la cantante si è esibita all’Arena Virgilio accompagnata per la prima volta live da un’orchestra sinfonica, l’Orchestra Saverio Mercadante di Altamura. L’artista romana ha rapito il pubblico riproponendo i grandi successi della sua carriera arrangiati in maniera sinfonica.
di Anita Testa
LA TAPPA A GAETA – Il tour estivo di Fiorella Mannoia è stato accompagnato dall’Orchestra Saverio Mercadante, composta da 21 elementi e diretta dal Maestro Rocco De Bernardis: una novità, questa, che ha dato un nuovo twist ai suoi celeberrimi brani, e che nella tappa di Gaeta ha mandato in visibilio il pubblico. Pezzi noti come Caffè nero bollente, Sally o Che sia benedetta, ma anche il più recente Mariposa, sono stati riarrangiati da grandi compositori ed eseguiti con nuove sfumature su un palco infuocato.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Fiorella Mannoia in concerto a Gaeta
– Gli ultimi concerti nel pontino: Cisterna Estate 2024: al via la rassegna, grande attesa per il concerto di Enrico Ruggeri e Giuliano Palma
Tag: concerto, cultura, Fiorella Mannoia, Gaeta, orchestra Last modified: Settembre 1, 2024