Sabaudia (mercoledì 15 Maggio 2024) – Ieri a Sabaudia, presso gli impianti delle Fiamme Gialle, circa 1000 studenti della provincia di Latina hanno celebrato la chiusura dei progetti “A Scuola in Canoa” e “Remare a Scuola”. Tutti gli istituti scolastici coinvolti hanno offerto ai ragazzi dai 10 ai 12 anni un’esperienza sportiva e divertente.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Tra giochi, tornei di calcetto e pallavolo e simulatori di canoa, c’erano anche ospiti d’onore come gli olimpionici Simone Venier e Antonio Scaduto. In collaborazione con la Guardia di Finanza, gli studenti hanno potuto assistere a dimostrazioni con droni e cani cinofili. Il Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza ha elogiato l’importanza della collaborazione tra scuola e sport. L’Assessore Elena Palazzo ha sottolineato il valore formativo dello sport per i giovani. La giornata è stata sigillata con la promessa di collaborazione tra Fiamme Gialle e scuole, commemorata con un “Diario di Bordo” destinato a un istituto scelto a sorte ogni anno.
Last modified: Maggio 15, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions